30 anni D&G

pubblicato in: 2016, Date, Events | 0
Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno festeggiato a Napoli i 30 anni di attività con quattro giorni di sfilate, eventi e cene di gala, dal 7 al 10 luglio.
Madrina dell’evento Sofia Loren, che da un anno è anche la testimonial della linea make up di Dolce & Gabbana. I festeggiamenti sono iniziati giovedì 7 Luglio a Villa Pignatelli che ospitato l’esposizione della collezione gioielli firmata D&G.
L’8 luglio è stata la giornata clou dei festeggiamenti, con la sfilata della collezione di alta moda donna, che si è svolta al centro storico di Napoli, piazza San Gaetano.
La passerella è stata la strada, via San Gregorio Armeno. Quel centro storico misto di «umanità e bellezza» che ha stregato i due stilisti e dove solo qualche settimana fa c’è stato il foto-shooting per la nuova collezione autunno inverno 2016-2017 scattata da Franco Pagetti, reporter di guerra in Afghanistan, Kosovo e Libia.
La festa ha invaso la città per intero, toccando musei, spiagge, strade del centro e sedi insolite per gli eventi fashion come Spaccanapoli, Villa Pignatelli e Castel dell’Ovo.
I 30 di Dolce & Gabbana, uno dei marchi più celebri e desiderati del mondo, hanno lasciato il segno ovunque.
Il tema? Napoli e la Sicilia, tra barocco e decadenza, colori (quelli del Carretto siciliano) e sapori (i mille babà della pasticceria Capparelli).
Sono molto legati all’atmosfera mediterranea che si respira e alle tradizioni della metropoli sul mare, come quella del presepe artigianale,
i cui pezzi più rari i due creatori amano esporre nelle vetrine delle loro boutique a Natale. A Napoli hanno girato il loro ultimo spot della moda donna. A Capri quello del profumo.
Il 10 luglio, invece, gran finale con la cena sotto le stelle sulla Spiaggia di Bagno Elena su cui si affaccia il Ristorante Petrucci; allestimenti scenografici, fuochi d’artificio e tanto altro per far rimanere gli ospiti a bocca aperta.

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Artistica  –  Name the Artist