Cake Design Week

pubblicato in: 2013, Date, Events | 0
Il “Cake Design week” è il primo evento del sud Italia dedicato al meraviglioso e spettacolare mondo della Sugar Art e del Cake Design.
La seconda edizione del CAKE DESIGN WEEK, si è svolta dal 19 al 21 aprile presso la Stazione Marittima di Napoli,  ed ha aperto le porte ad un mondo “glassato” e colorato fatto di arte, di creatività, dolcezza e fantasia.
Tante le novità che hanno animato la kermesse firmata Shake Up Italia di questa seconda edizione: la precisione dei laboratori professionali con insegnanti d’eccezione
di fama nazionale e internazionale, le demo live di cake decorating, i workshop, i momenti di degustazione, i laboratori per i più piccoli, una spettacolare live competition ed infine un contest per i cake designers emergenti.
Personalmente ho assistito ad una demo di  Natalia Da Silva Carmona che è famosa in tutto il mondo per le sue “Tower Cakes”; durante la sua demo ci ha illustarto come crea una sua torta e per la dimostrazione ha scelto la torta con la quale ha vinto la medaglia d’oro!
Dopo la demo ho auto l’occasione di farle un’intervista, dove ha sfelato alcuni consigli per creare una torta dolce e spettacolare!!
K: Qual è stata l’ispirazione che l’ha portata a diventare CAKE DESIGNER???
N: Mi è sempre piaciuta l’arte, ho sempre lavorato con i bambini e volevo fare qualkosa che gli piaceva e che li facesse sorridere anche quando sarebbero stati grandi, e cosa c’è di meglio di una bella torta!!!
K: Ha più richieste dove il suo estro creativo si può mettere all’opera o si deve attenere a personaggi predisposti (Disney, Marvel…)?
N: Dipende dalla persona e da quello che cercano, dalle loro richieste…io cerco di appagare i loro desideri con le mie creazioni!!!
K: Per la parte esterna della torta e le decorazioni cosa consigli ?
N: Per tutto l’esterno io consiglierei pasta di gomma o glassa ma non cioccolato plastico, decisamente no!
K: So che per le tue creazioni lavori da sola senza alcun aiutante, allora vorrei sapere in media per una torta quanto tempo impeghi a prepararla?
N: Dipende dal tipo di torta, ad esempio per la torta con il manichino ho impiegato 3 giorni lavorando mattina e sera; dipende dal tipo di decoro da effettuare sulla torta o dalla costruzione della torta.
« 2 di 11 »

 

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Artistica  –  Name the Artist