I 5 must-have per la sposa

pubblicato in: Dress Code, Wedding | 1

 

 

 

 

 

 

Gli accessori da sposa rappresentano quel tocco finale che fa la differenza, e nella maggior parte dei casi esprimono la personalità; ecco perché bisogna sceglierli con la dovuta attenzione. In base a come sarà il vostro abito infatti la scelta dovrà ricadere su determinate tipologie di accessori, in modo che siano in armonia con il resto del wedding look . Ma ora parliamo dei 5 must-have che non devono assolutamente mancare nel giorno più importante di tutti!
1.Le scarpe
Partiamo da quello che rappresenta il tasto dolente per la stragrande maggioranza delle donne, figuriamoci per le spose… le scarpe! Per la scelta delle scarpe da sposa giuste bisognerà considerare molti fattori, in primis lo stile dell’abito, poi la stagione dell’anno e anche il tipo di location che avete scelto. Non sarebbe comodo indossare tacchi a spillo se trascorrerete la maggior parte del tempo su una spiaggia….
2.Il velo
Il velo è uno degli accessori da sposa più romantici ma non per questo deve essere obbligatorio indossarlo! Molto dipende dalle preferenze ma anche dal tipo di abito che si è scelto di indossare, ad ogni modo nel caso si fosse deciso di ‘portarlo’ fate attenzione all’acconciatura da abbinare; alcune tipologie di velo stanno bene con un semi raccolto altre meno, ad esempio, per valorizzare un meraviglioso velo a mantiglia i capelli semi sciolti sarebbero l’ideale.
3. Biancheria intima
Tra le 5 cose che ogni sposa deve avere nel giorno del “sì” è ovviamente la biancheria intima, ma non scelta casualmente! È molto importante che sia in perfetta sintonia con lo stile dell’abito, quindi se questo è semplice dai tessuti leggeri e morbidi, meglio evitare intimo troppo elaborato, al contrario in caso di abito con pizzi e merletti, intimi più estrosi sono ben accetti, ma sempre invisibili! Non dimenticate inoltre di indossarlo con qualche dettaglio blu, si narra che sia di buon auspicio.
4. Accessori acconciatura
Una volta scelto quale sarà l’acconciatura da sfoggiare per le vostre nozze, dovrete pensare agli accessori giusti per completarla al meglio. Una coroncina di fiori, per un tocco bohémien o invece dei punti luce per uno stile più classico, o ancora un fermaglio con motivi floreali e pietre preziose per dare quel giusto scintillio per rendere tutto ancora più magico.
5. Gioielli
Molto spesso le spose in prossimità del grande giorno si chiedono quali o quanti gioielli è consigliato indossare in un giorno così importante. Di sicuro non sbaglierete se indosserete un bel gioiello di famiglia, ma in realtà il galateo parla molto chiaro al riguardo: meglio evitare gioielli troppo vistosi; in caso decidiate di portare un ciondolo, che sia della stessa foggia degli orecchini. Per le spose scaramantiche invece, vietate le perle, si dice che portino sfortuna…

 

Una Risposta

  1. lalu
    | Rispondi

    quell’abito è davvero molto bello…organizzare il proprio matrimonio è impegnativo, ma anche molto divertente!!
    Lalu

Lascia una risposta

Captcha  –  Enter Security Code