LOU OTEN – Handmade in Italy

pubblicato in: Brand, Interview | 0

 

Cos’è Lou Oten?

E’ un marchio che crea bigiotteria made in italo, fatta a mano. Ogni oggetto viene disegnato e creato per esprimere emozioni, stupore e originalità.

Qual’è lo stile Lou Oten?

E’ uno stile all’avanguardia e d’effetto, per una donna sicura di sè: il nostro stile ricerca sempre nuove forme e la declinazione dell’originalità di queste ultime.

Lou Oten è italiana ma c’è solo in italia?

No. Dal Casertano, il marchio è riuscito ad espandersi in tutto il mondo con rivenditori sia in europa, sia in america che in australia.

Quante collezioni ci sono?

Ci sono otto collezioni :

Pixel, una collezione di collane e orecchini dove, utilizzando i dischi di pelle alla maniera dei pixel, è possibile creare figure futuristiche e molto d’effetto.

Wave, una collezione di collane, orecchini e bracciali che utilizzando lana di varie sfumature dello stesso colore (o di svernati colori) dà la sensazione di un ondata di colore.

Fireworks, è una collezione di bracciali e collane dove pelle, vetro, perle, cristalli, pietre dure, stoffe e pezzi vintage vengono cicuta insieme per ottenere dei pezzi esclusivi.

Squame, una collezione di bracciali, collane e orecchini dove attraverso le squame di pelle, si ottiene una specie di armatura di maglia dalle più svariate colorazioni, a ricordare la pelle di sirene o pesci esotici.

Score, una collezione di bracciali, orecchini e collane dove l’applicazione di striscioline di pelle riesce a conferire agl’ogetti una grinta e un mood molto particolare.

Pop up, ulna collezione di orecchini in cui i vari dischi di pelle assumono i colori vivi e modaioli degli anni 90.

Charming, una collezione di bracciali di vetro dai mille colori con dei pendenti composti da pietre dure, cristalli e alluminio galvanizzato in argento.

Frame, una collezione di anelli, pendenti e orecchini dove la pelle incontra l’ottone galvanizzato in oro e il cabochon vetro.

• I materiali?

I materiali usati sono diversi: pelle, vetro, perle, cristalli, pietre dure, stoffe tra i tanti.

Avete partecipato a molti eventi e vinto molti premi, a quanto si può vedere dal sito…

Si, siamo stati nominati per il BEST OF BIJOUX e nell’edizione di gennaio abbiamo vinto per la “MIGLIOR LAVORAZIONE ARTIGIANALE”, oltre per essere stati scelti per partecipare alla mostra del “LABIRINTO EMOZIONALE” e aver partecipato ai “TRENDS WASH 2012”.

Quale è il vostro intento?

Di promuovere il made in italy nel mondo.

 

 

 

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Artistica  –  Name the Artist