Trend In Valigia

pubblicato in: Trend, Wardrobe | 0

E’ il dramma che affligge tutte prima di ogni partenza: in valigia, cosa ci metto?
Direttamente dalle passerelle di Londra, Milano e New York, una piccola guida su outfit e accessori da portare assolutamente con voi!
Qualcosa di giallo: il giallo è il colore di tendenza del 2017, lo si indossa dalla testa ai piedi, senza timore! Parola d’ordine: osate! Particolarmente adatto a chi ha carnagione scura, ma con l’abbronzatura sta bene a tutte. Il fluo fa ancor più tendenza, soprattutto in contrapposizione al nero: decisamente hot!
Stampe tropical/floreali: queste stampe sono in assoluto un vero must-have estivo, e di certo non possono mancare in valigia; in particolare gonne dalle fantasie tropicali, ampie e corte per il giorno, tute in romantici ricami floreali, morbide e lunghe per la sera.
Caftano: fresco, colorato e sofisticato. Anche qui si preferiscono stampe che ricordano paesaggi tropicali o “boho chic”. Una vera fashion victim non può non averlo; è il protagonista della stagione e sta bene a tutte e su tutto!


Plissé: dimenticate però quello tornato di moda qualche stagione fa, quest’anno va il plissè di design degli stilisti giapponesi, dalla vaga ispirazione anni ’80, in abiti lunghi fino al ginocchio!

 

 

Maxi dress: floreal, a righe, tropical, coloratissimi: un abito lungo, perfetto per il giorno e per la sera a seconda degli accessori, la scelta adatta per questa stagione!

Crop-top: tornano direttamente dagli anni 80, in pelle o in cotone, per un look casual o più sensuale, si indossano sia con gonne che con pantaloni. A vita alta, of course! Pronte a scoprire la pancia?

 

Ai piedi: sabot bassi e mule piatte sono di nuovo in cima alla classifica. E ancora, sandali alla schiava, rasoterra o con tacco, con lacci fino al ginocchio, sandali con plateau, sneakers per chi ama la comodità, sandali flat impreziositi con pietre, frange e pompon, per le appassionate del colore.
Per chi ama il vintage, scarpe con cinturino alla caviglia come le Mary Jane e sandali slingback con fascia sul tallone, senza dimenticare mocassini con tacco e scarpe con kitten heel bon ton.

 

Accessori: tinte bon-ton e intarsi floreali per le romantiche, toni decisi per uno stile anni Settanta: lemon, etnico e zoo; ce n’è per tutti i gusti!
Per un look vintage e retrò, un piacevole ritorno agli anni 50, 60, 70 e 80.

 

Gioielli: adatti ad impreziosire un outfit, valorizzare il corpo scoperto, esaltare l’abbronzatura o semplicemente per completare il look. I bijoux must-have della primavera/estate 2017 si fanno maxi, colorati e si arricchiscono di frange e nappine per un ritorno allo stile anni Settanta! Rigorosamente eccessivi, vistosi, luminosi, per un look stravagante!

 

 

E ancora, microbag, minimali nelle dimensioni, shopper maxi, modelli di borse a secchiello direttamente dagli anni ’80 e poi le borse pop, colorate, con dettagli cartoon, anche se eleganti.

 

 

Anche per gli occhiali da sole vige lo stile retrò: quest’accessorio abbraccia davvero tutti i decenni, dai maxi occhiali anni ’60 che ricordano Colazione da Tiffany, agli occhiali a specchio degli anni ’80 fino ai modelli tondi e coloratissimi degli anni ’70. La montura è però sempre eccessiva, spessa, eccentrica, con dettagli particolari.

 

Piccolo consiglio: giocate a Tetris quando preparate la valigia, ottimizzate gli spazi e per quelle che andranno al mare,
non dimenticate la protezione solare!

Lascia una risposta

Captcha  –  Enter Security Code