VFNO

pubblicato in: 2012, Date, Events | 0
I “fashion addicted” della Capitale avranno, sicuramente, cerchiato sul calendario il 13 settembre 2012 la data in cui si svolgerà la seconda edizione della notte bianca della moda la
“Vogue Fashion Night Out”. L’evento, ideato dalla storica rivista di moda diretta da Franca Sozzani,
Nasce con l’intento di avvicinare il grande pubblico allo scintillante mondo della moda coinvolgendo diverse città di tutto il mondo, per l’italia sono state scelte Milano, Roma e Firenze, in una serie
di eventi esclusivi che vedono protagonisti personaggi di spicco del settore e dello spettacolo.
La Vogue Fashion Night Out avrà inizio alle 18 con un grande concerto nel cuore di piazza San Lorenzo in Lucina del Conservatorio Santa Cecilia per accogliere i visitatori della manifestazione Il concerto andrà, inoltre, a dare inaugurare la rassegna Concerti in Piazza 2012.
Alle 19,30 il marchio Double in partership con MercatoMonti animerà il negozio di piazza del Popolo con una divertente caccia al tesoro della moda.
Per prendere parte alla Fashion’s Hunters basta iscriversi con 5 amici sulla pagina facebook della Double, in palio buoni sconto, abbonamenti a mensili importanti di moda e costume
e gadget firmati Double e Black Sharks Capitoli – anche la squadra di pallanuoto infatti parteciperà alla caccia al tesoro.
Tra gli eventi più importanti la vendita all’interno della Rinascente, nella Galleria Alberto Sordi, di prodotti realizzati in esclusiva per la Vogue Fashion Night Out il cui ricavato della vendita sarà destinato alle famiglie terremotate dell’Emilia Romagna.
Da non perdere i corner di Sartoria Italiana, Guess, Triumph, aW Accessories, Clarins e Calvin Klein che invita tutti al Trunk Show per Intimo Uomo Bold.
Attesissima la performance, ancora riservata, di Emma Marrone nello store di Tezenis in via del Corso per tutta la durata dell’evento.
I fan della vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo ferveno per sapere se la cantante si limiterà a firmare autografi e a concedersi a scatti fotografici o se invece canterà qualche suo brano di successo.
Per l’edizione 2012 della Vogue Fashion’s Night Out tornano anche gli amatissimi Fashion Cab ideati dal canale televisivo di televendite QVC, che accoglieranno i visitatori tra le vie principali della VFNO.
Non solo QVC apre anche lo spazio Shopping4Good, dedicato a tutte le attività benefiche promosse dal canale televisivo, da sempre attento a favorire la divulgazione, prevenzione e sensibilizzazione nei confronti di tematiche di interesse collettivo.
Il primo impegno di Shopping4Good sarà volto ad aiutare le popolazioni emiliane colpite dal sisma a cui, infatti, verrà devoluto parte del ricavato derivante dalla vendita delle T-shirt della VFNO.
In questo mare di iniziative rivolte alle donne spicca l’unica presentazione che vedrà protagonisti gli uomini quella in anteprima della Citroën DS3 Cabrio.
Una versione ultramoderna con tetto apribile che prenderà letteralmente vita grazie ad una particolare installazione di video mapping.
« 2 di 4 »
LA NOSTRA ESPERIENZA ALLA VFNO 2012 DI ROMA
Roma, capitale della moda per una notte. La moda, i cui eventi sono spesso un lusso di pochi, avrebbe dato l’opportunità a tutti di entrare nel suo mondo scintillante.
E noi non potevamo lasciarci sfuggire un’occasione del genere. E così prenotiamo un b&b e partiamo per Roma in onore della Vogue Fashion Night Out 2012.
Le previsioni non sono in nostro favore, ma non ci scoraggiamo. Dopo aver analizzato dettagliatamente ogni singolo evento, ci cimentiamo in una vera e propria
spedizione modaiola, munendoci di taccuino, penna e macchina fotografica (e un ombrello dato il maltempo).
A Piazza di Spagna Alberto Guardiani ci accoglie con una splendida esposizione di “Lipstick Heels”, le scarpe con tacco a forma di rossetto, che spaziano in varie tipologie:
decolletées, open toe, tronchetto.
In edizione limitata è la maglietta, sempre della “Lipstick Heel”, griffata Alberto Guardiani, con in omaggio una shopping bag da noi acquistate in un batter d’occhio!
Abbinati al colore degli smalti sono i guanti in pelle di Sermoneta Gloves, marchio di grande ricercatezza stilistica e raffinatezza made in italy.
La gamma cromatica dei guanti si declina in tutte le nuance: dai colori pastello ai colori fluo, da quelli neutri fino al nero carbone.
Lavazza, invece, realizza una speciale limited edition, venduta esclusivamente durante l’evento e firmata da sei stilisti italiani: Cavalli, Missoni,
Moschino, Etro, Versace e Marni, ai quali è richiesto di rivestire la lattina a proprio piacimento e scegliere la miscela di ingredienti per il caffè.
Non possiamo fare a meno di acquistarne tre. Daremo così un tocco di stile ogni volta che vorremo sorseggiare un po’ di caffè con le amiche!
Ecco arrivare le 19:30 e si apre il sipario ad un fashion show del tutto singolare; qui, quaranta designers si ritrovano sulla scalinata di Trinità dei Monti per rivivere la tradizionale passerella, simbolo dell’alta moda italiana con un
flash mob versione fashion portando così l’haute couture nelle strade, facendo sfilare le proprie creazioni. Tradizione e innovazione sono i temi principali a cui si ispirano i giovani stilisti.
Non c’è tempo di soffermarsi e ci catapultiamo nella boutique di Ermanno Scervino. Presenti l’ufficio stampa e la blogger Arianna Chieli che
ci invitano ad iscriverci al social network indetto dalla maison, dove la fortunata avrebbe vinto un pass per la sfilata dello stilista durante la Milano Fashion Week.
Ci cimentiamo a fotografare alcuni splendidi capi presenti nella sua boutique, tra cui una t-shirt in cotone strech con fili di perle disegnate a collana blu macramè, venduta a 40 euro in edizione limitata disegnata dallo stilista
Improvvisamente ci troviamo assalite dai cameramen di tg1, rai 2, tgr Lazio, fotografi: arriva il sindaco di Roma, Alemanno, seguito dalla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, attorniata da
ufficio stampa e fans e, infine, lo stilista Ermanno Scervino, umile e disponibile che risponde subito alle domande dei giornalisti.
Attendo il mio turno e alla fine riesco a porgli una domanda alla quale mi risponde con interesse e curiosità.
Prendo appunti di ciò che mi dice, ascolto la sua intervista a tgr Lazio e annoto tutto sul mio taccuino.
Kate intanto è impegnata fuori a fotografare la nuova Miss Italia 2012, la Miss Curve Morbide 2012 Sonia Di Palma e Patrizia Merigliani.
Ci incamminiamo a via Condotti dove la folla impazza tra i negozi: deejay e musica lounge nelle boutiques.
Si sorseggia un po’ di champagne e si stuzzica qualcosa. Ferragamo ci accoglie con del prosecco e cioccolatini a forma di scarpetta.
Sisley suona musica a tutto volume con un deejay all’interno dello store. Calzedonia regala in omaggio smalti.
Stuart Weitzman accoglie le fashion victims con ospiti speciali, i Murr, stylists del programma “Buccia di Banana”
condotto dalla giornalista Giusy Ferrè su Sky. Riusciamo a strappargli qualche autografo, un’intervista e tante foto! Simpatici e disponibili!
Continuiamo il nostro percorso passeggiando per via Condotti e decidiamo di entrare da Swatch: in vendita un vasto assortimento di orologi di tanti colori e tanti tipi.
Ecco che entrano le attrici G.Bevilacqua e F.Einaudi di “Distretto Di Polizia”! Chiediamo una foto, click e si prosegue.
Da Miss Sixty ci aspetta la collezione “Labirinto Emozioni” di Sixty ed Energy, linea femminile e maschile, firmate dallo stilista Wicky Hassan.
La limited edition viene raccontata in ventidue pezzi. Dall’indaco al grigio, dal giallo al verde acido. Cristalli e pigmenti colorati.
Forme sinuose e volumi geometrici. Viene venduta anche una borsa in edizione limitata, griffata Sixty, da acquistare
esclusivamente durante l’evento della VFNO 2012 a 15 euro in due fantasie cromatiche differenti.
Dopo aver stuzzicato qualcosa e aver conversato con gli addetti alle vendite ci dirigiamo verso la nostra ultima tappa:
Camomilla Milano, che presenta la sua borsetta a portafoglio in similpelle martellata e in vendita con il 10% di sconto in occasione della VFNO.
La lancetta dell’orologio segna le 24:00. Stanche, decidiamo di fare un giro per Roma con i fashion taxi che ci portano tra le boutiques e i meandri della città.
Terminato il giro panoramico, ci dirigiamo, esauste, ma felicissime di questa esperienza, in albergo con taccuino e … qualche acquisto di troppo!

 

 

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Artistica  –  Name the Artist